CGS-GDPR
La soluzione per la gestione della Privacy secondo il Regolamento GDP (UE) 679/2016
Il GDPR 679/2016 che entra in vigore il 25 maggio 2018 prevede per tutte le società l’obbligo di una gestione molto attenta dei dati personali di cui si viene in possesso e l’obbligo di notifica e comunicazione di una violazione dei dati stessi in tempi molto stretti.
Le sanzioni in caso di mancato adempimento possono arrivare fino al 4% del fatturato aziendale. Le aziende ed i professionisti si devono quindi dotare di strutture e sistemi che le aiutino ad adempiere alla normativa.
Forte della sua esperienza nella gestione della Governance e dei processi aziendali, in collaborazione con esperti in tema di Privacy, EPS ha sviluppato la soluzione CGS-PV che risponde alle esigenze di tutte le aziende interessate.

Principali funzionalità
Attraverso l’utilizzo di questionari e report di facile utilizzo è possibile definire in maniera guidata il grado di adeguatezza rispetto alla normativa, definire i rischi per la privacy e stabilire le azioni di mitigazione appropriate fino ad arrivare alla completa compliance.
In caso poi di incidenti relativi alla perdita o alla diffusione impropria di dati è possibile attivare la procedura di segnalazione alle autorità del data breach avvenuto.
Tutte le azioni intraprese sono registrate e archiviate in modo sicuro per essere pronti alle eventuali ispezioni da parte del Garante o delle Autorità preposte.
La soluzione proposta è sviluppata sulla piattaforma CGS-ONE,
unica nel suo settore per completezza e ricchezza di funzionalità.
Ora disponibile con motore di Intelligenza Artificiale integrato.
Il modulo è personalizzabile su ogni esigenza del Cliente,
ed è integrato in una piattaforma software,
adottabile dalla più piccola alla più grande realtà aziendale.
Le soluzioni CGS-ONE sono tutte multi-utente, multi-azienda, multi-lingua,
ed utilizzabili sia in modalità “on-premise” (installate presso il Cliente) sia in modalità “Cloud”.